Confapi informa che è attiva la possibilità di compilare la domanda tramite la piattaforma di Invitalia per l’adesione al bando in oggetto. Dal giorno 18 Ottobre, invece, sarà possibile presentare le domande con il rilascio del numero di protocollo per richiedere il finanziamento.
Il bando sostiene il processo di transizione delle piccole e medie imprese delle Regioni meno sviluppate del Mezzogiorno verso il Paradigma del Pino Transizione 4.0 mediante l’incentivazione di investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili che facciano ampio ricorso alle tecnologie digitali.
Chi sono i beneficiari?
-Le imprese regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese;
-Le imprese che nei due anni precedenti non abbiano effettuato la presentazione dell domanda o una delocalizzazione verso l’unità produttiva in oggetto.
Tipologia di interventi ammissibili
– quelli volti a sostenere i processi di produzione rispettosi dell’ambiente o alla promozione dell’efficienza energetica delle imprese.
Entità e forma dell’agevolazione
Per la concessione delle agevolazioni sono disponibili risorse pari a 400.000.000,00. Una quota pari al 25% è destinata ai programmi proposti dalle micro e piccole imprese.