L’emergenza sanitaria da COVID 19 ha comportato la sospensione delle attività amministrative, didattiche, educative e formative nei luoghi di lavoro con nuove modalità di lavoro, con la perdita, in molti casi, di quote consistenti di salario e con prospettive incerte sul futuro occupazionale. Siamo ancora dentro una fase convulsa e confusa sulla ripartenza delle attività lavorative, con Protocolli di sicurezza da attivare e monitorare per lavorare ed apprendere in sicurezza.

La FLC CGIL ha ritenuto fosse necessario riunire in assemblea le lavoratrici e i lavoratori per stare “Insieme in rete”, una piazza virtuale, per conoscere e discutere insieme di ammortizzatori sociali e diritti. Pertanto, è convocata in orario di lavoro l’assemblea territoriale/interregionale delle lavoratrici e dei lavoratori in servizio nei settori privati dell’educazione, dell’istruzione, della formazione professionale e dell’università delle province di Pordenone, Venezia, Treviso, Milano, Vicenza, Padova, Verona, Varese, Como, Bergamo, Trieste, Udine, Terni, Napoli, Monza/Brianza, Matera, Cosenza, Cagliari, Brescia per venerdì, 29 maggio 2020, dalle ore 15 alle ore 18, sul seguente odg:

1. Assegno ordinario e cassa integrazione in deroga;

2. Permessi e congedi;

3. Lavoro agile;

4. Protocolli di sicurezza

L’assemblea è aperta alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno inviato la richiesta di partecipazione compilando la scheda allo scopo predisposta, cliccando sul link https://meet.google.com/pfm-crod-cap che accederanno dopo essere stati ammessi. Si raccomanda di entrare in assemblea con la stessa mail segnalata nella scheda di partecipazione. Per eventuale necessità di supporto tecnico chiamare il numero 3406096390.

Durante i lavori dell’assemblea interverranno Leonardo Croatto, centro nazionale FLC CGIL e Alessandro Rapezzi, segretario nazionale con delega. Saranno presenti dirigenti territoriali della FLC CGIL. Per la partecipazione all’assemblea le lavoratrici e i lavoratori in servizio si avvalgono dei permessi retribuiti previsti dai CCNL e dalla legge 20 maggio 1970, n. 300, art.20.

Share.

Lascia un commento