La Confapi Napoli ricorda che è ancora possibile, fino a Giugno 2021, presentare le domande per il FONDO NUOVE COMPETENZE – FNC.

Contattaci… gestiamo tutto l’iter procedurale della pratica, con il supporto del nostro Ente strumentale Piemmei Napoli per la formazione.

Gli interventi del Fondo hanno per oggetto il rimborso al 100% del costo del lavoro dei dipendenti, comprensivo di contributi previdenziali e assistenziali, che partecipano a percorsi formativi e di riqualificazione, attraverso la rimodulazione dell’orario di lavoro, previa sottoscrizione di accordi collettivi stipulati con i sindacati interni o esterni all’azienda.

All’approvazione della domanda il Datore di lavoro può disporre, sin da subito, dell’anticipazione del 70% del contributo concesso, pari al valore del costo del lavoro del personale coinvolto nei percorsi di sviluppo delle competenze, e il restante 30% alla certificazione finale della formazione
La somma viene erogata, tramite bonifico, direttamente all’Azienda.

La formazione deve essere erogata entro i 90 giorni dall’approvazione della domanda
Nel caso di istanza presentata dai Fondi paritetici Interprofessionali, entro 120 giorni.

È possibile organizzare, per ogni singolo dipendente, corsi fino ad un massimo di 250 ore, il cui costo sarà interamente rimborsato dall’Anpal, per il tramite dell’Inps.

Info
D.ssa. Nicoletta Antignani
Tel. 0815625781 + Int. 69

Share.

Lascia un commento