Confapi Napoli, associazione piccole e medie industrie di Napoli e Provincia, quest’anno promuove un’importante iniziativa con immenso orgoglio e fervore.
Dal suo preludio, la Confapi si è mostrata sensibile alle tematiche sociali portandone avanti le cause in prima linea. Quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, abbiamo deciso di prestare la nostra collaborazione alla Fondazione Santobono Pausilipon, un’organizzazione di diritto pubblico non lucrativa di utilità sociale che ha sede a Napoli, ed ha un’estensione territoriale di intervento di portata nazionale.
La missione della Fondazione è affiancare e supportare l’Azienda Ospedaliera pediatrica Santobono Pausilipon di Napoli, eccellenza del Mezzogiorno, nelle attività di assistenza, nello sviluppo di progetti di formazione e ricerca sia in campo nazionale che internazionale.
Denominatore comune di tutte le attività della Fondazione è il miglioramento della vita in ospedale per i piccoli pazienti ed i loro familiari con particolare riferimento alle problematiche sanitarie e a quelle relative ad aspetti sociosanitari e psico-pedagogici.
Per supportarne il nobile proposito, nei prossimi giorni la Confapi metterà in vendita 1.000 uova di cioccolato, il cui ricavo sarà disposto a favore della suddetta fondazione.