In che modo la politica può sostenere le imprese e gli imprenditori?

Ci sono una serie di iniziative che possono essere messe in campo per aiutare le imprese del territorio. Innanzitutto, nei precedenti cinque anni di governo abbiamo rimesso in ordine i conti di un comune ingessato da un dissesto finanziario che ha bloccato ogni ambizione collettiva. In un secondo momento, abbiamo abbassato la TARI del 12% e continueremo a farlo nei prossimi mesi, in quando ci siamo resi conto che il risparmio per i contribuenti è notevole. Gli eventi. Bacoli ha puntato molto sull’attrazione turistica essendo una città prettamente balneare che vive di turismo tutto l’anno. Abbiamo, inoltre, rivalutato i siti archeologici, riaperto la Casina Vanvitelliana richiamando circa 80 mila visitatori, avviato una serie di iniziative come le Luci d’Artista e i mercatini natalizi. Tutto questo attraverso una comunicazione volta alla valorizzazione del territorio, a intercettare flussi turistici importanti. Abbiamo provveduto a creare aree parcheggio per i pullman di turisti e nella macchina comunale ad avviare una vera e propria sburocratizzazione delle procedure. Abbiamo capito, in definitiva, che solo prendendoci cura del nostro territorio possiamo contribuire a valorizzarlo creando sviluppo.

Sul piano della sicurezza come intendete procedere per salvaguardare le aziende del territorio?

Grazie alla possibilità di attingere da finanziamenti ministeriali e prefettizi abbiamo potuto mettere in sicurezza il territorio, installando 120 telecamere pubbliche cattura targhe e attivando la ztl a tutela dei commercianti. Abbiamo aumentato le assunzioni di vigili urbani e pianificato un controllo del territorio dalle 8 alle 2 di notte, di concerto con i Carabinieri.

Come si può creare un indotto economico per la città?

Sicuramente generando interesse. Abbiamo aperto i beni pubblici alla città, nell’ottica della fruibilità libera, curato la pubblica illuminazione e liberato alcune spiagge, La cura del territorio genera valore.

Cosa pensa della Zes unica?

Abbiamo delle belle idee, ma purtroppo il tema sembra paralizzato. E’ un acronimo interessante ma non capiamo ancora i diversi passaggi.

 

Share.

Lascia un commento