La Camera dei Deputati ha approvato ieri la proposta di legge, recante “Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti” (A.C. 107) e dell’abbinata proposta di legge (A.C. 1061). Il provvedimento passa, quindi, all’esame dell’altro ramo del Parlamento.

Nella seduta di mercoledì 19 luglio 2023, la Camera dei Deputati ha approvato la proposta di legge, recante “Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle startup e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti” (A.C. 107) e dell’abbinata proposta di legge (A.C. 1061). Il provvedimento passa, adesso, all’esame del Senato.

La proposta di legge in esame, interviene sulle agevolazioni fiscali in favore delle start-up e delle PMI innovative, nonché sui requisiti di capitale delle società d’investimento semplice (SIS).

Sono contenute nel provvedimento anche le definizioni rilevanti di start-up innovativa e di PMI innovativa, rinviando alla disciplina vigente, in particolare alle previsioni del DL 179/2012 con riferimento alla definizione di start-up innovativa ed al DL 3/2015, con riguardo alla definizione di PMI innovativa.

Detrazioni Irpef per gli investimenti in start-up e PMI innovative

Una delle disposizioni contenute nella proposta di legge approvata, è quella che interviene sulla disciplina delle detrazioni Irpef per gli investimenti in start-up e PMI innovative.

Ciò, al fine di consentirne la fruizione

Disposizione per la promozione e lo sviluppo delle start-up.

Share.

Lascia un commento