Si è tenuto ieri 11 Febbraio il primo incontro presso la Regione Campania tra i rappresentanti della Confapi Napoli e l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo.
Presenti, oltre al Presidente dell’Associazione dr Raffaele Marrone, il Presidente ed il VicePresidente della Sezione alimentare Confapi Napoli, rispettivamente, dr Antonio Ferrieri e dr Salvatore Velotto.
Durante l’incontro, l’assessore ha conosciuto il neo Presidente della sezione Alimentare Confapi Napoli dr Antonio Ferrieri proprietario del brand “Cuori di Sfogliatella” che, coniugando tradizione ed innovazione, valorizza e rappresenta a livello nazionale un prodotto tipico della nostra Regione.
Abbiamo manifestato che il ruolo delle imprese alimentari campane può essere rilanciato da un nuovo modo di fare sistema, valorizzando i prodotti agricoli della nostra regione, e che solo in questo modo il settore agroalimentare campano potrà migliorare in termini di competitività.
La grande disponibilità di ascolto e dialogo, di cui ringraziamo l’assessore Nicola Caputo con il quale abbiamo già deciso di programmare una serie di incontri, in presenza o in videoconferenza, con le nostre imprese associate, per un confronto concreto sugli interventi di contrasto alla crisi Covid ed il rilancio dell’agroalimentare campano che rappresenta uno degli asset trainanti della nostra economia”.